venerdì, aprile 05, 2019

Siamo a Biarritz!


Durante l'inverno ho fatto dei piccoli acquisti. Un' immagine su tavola che ricorda il "pigro villeggiare" di un tempo e che fa pensare anche a Biarritz. È di Atelier Miniature . E fa subito estate!!!

Mi è sempre piaciuta questa immagine della Grande Plage di Biarritz con quegli ombrelloni-tenda a righe orizzontali stile anni '20 che la miniatura di Léa mi ha riportato subito in mente.


Il vaso da giardino è sempre di Atelier Miniature. Speravo che andasse bene sui gradini , ahimè, troppo stretti della porta d'ingresso alla casa , ma è troppo piccolo come proporzioni rispetto alla porta stessa, per cui lo porterò in casa! 


È da un po' di tempo che metto insieme vari toile de Jouy in carta o tessuto, ma anche righe e "check" , tutte nella declinazione dal rosso al rosa, con qualche incursione nel grigio. Sarà il tema dominante che, se all' inizio avevo pensato solo per la "breakfast room", ora serpeggerà con piccoli tocchi in tutti i tre piani della casa.


Metto insieme, anche, delle idee per ogni singola stanza. Qui, per esempio, qualche idea per una piccola camera che ospiterà due maschietti. Tessuti di Catherine Ferouelle, un mobile grezzo acquistato insieme a un lotto ad un prezzo vantaggioso da "La casa di Lu by Lu", un dipinto su tavola di Atelier Miniature, un kit per costruire un " Lit d'énfant à la Napoleon III" di Cri's Mini. Tutte suggestioni ancora da sviluppare......



4 commenti:

shannonc60 ha detto...

Hi Blanche. That is a lovely collection of fabrics and papers. I love a classic toile and having this throughout your mini home will make it cohesive. The bed will look amazing!

Marijke ha detto...

Nice all your new things with ideas...
Strairs always very difficult...
I must make one with a quarter turn in it... and now in my rented house were I live almost 22 years for the first time I look to every step when I go upstairs LOL!
groetjes van Marijke

Elenè ha detto...

Ah, la meravigliosa atmosfera retro della villeggiatura di cento anni fa... *__*
Bello anche il Toile de Jour, io lo adoro (anche in scala 1:1), ma fatico sempre a trovarlo...

BLANCHE ha detto...

Il Toile de jouy l'ho comprato su Etsy da Catherine Ferouelle. In scala 1:1 solo da grandi tappezzieri. La mia camera da ragazza aveva tappezzerie e tende Toile de jouy bianco e marrone. Così suona strano, ma era molto d'effettto e delicata.