domenica, aprile 07, 2019

Il vano scala.



Un piccolo post per un piccolo progresso. Sono
forse tra i pochi ad aver mantenuto la scala di questa dollhouse. Anche in questo vano ho apportato dei cambiamenti, ispirata da un'immagine di una casa provenzale che potete vedere al centro. Niente più muri bianchi, ma in pietra a vista, niente piu scala in mogano ma chalk paint "Paris Gray". Tolte pure le porte che avevo fatto in cartoncino.  O almeno, in questo piano terra preferisco una comunione tra i due ambienti. Non ho ancora rifinito per bene il colore della scala, ma l'effetto finale è evidente e l'uso degli stencil di Bromley Craft Product per ottenere un muro in pietra è molto più facile, "divertente" e leggero di quello ottenuto col DAS.


7 commenti:

Anna ha detto...

Dear Blanche. I love the colours and textures in your stairwell. It is difficult to tell that it is not real life size. Well done.

miniacollection ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
elizabeth s ha detto...

The stone wall adds a lot of texture and history to your stairwell and I am enjoying your new colour choice too! :D

shannonc60 ha detto...

Lovely Blanche! Your stonework is a lovely mellow tone and very realistic. Hope your week is going well.

BLANCHE ha detto...

Perdonami Geneviève, il tuo gradito commento è stato tolto per un banalissimo errore. Sono desolata!

Elenè ha detto...

Rieccomi finalmente qua! Comincio dal fondo per dirti che l'effetto stencil del muro mi piace moltissimo! Davvero realistico e profondo, sarebbe bello sapere per bene come lo hai ottenuto!

BLANCHE ha detto...

Ciao Elené! È molto semplice! Una volta acquistato lo stencil e la polverina Bromley Craft Product del formato e colore desiderato, basta posizionare lo stencil dove si vuol fare il muro o altro in pietra , miscelare la polverina con acqua fino ad ottenere una cremina e spalmarla sullo stencil e toglierlo subito. Poi si stende una vernice all 'acqua per proteggerle e una volta asciugata si passa lo stucco per fare le fughe bianche e si toglie subito con un panno bagnato et voilà il gioco è fatto!