Ecco una piccola "raffinatezza" per Blanche.
Nel libro non sono descritti che pochi oggetti che le appartengono, per cui questo l'ho immaginato io che le possa essere servito per cucirsi le pietre nel mantello. É molto più grande di un semplice porta-aghi. È un portalavoro da cucito con tutto ciò che serve: spolette, un metro di nastro, carte di bottoni, spillone da traforo, forbice da ricamo. È molto bello e assolutament ben fatto. Questa piccola delizia è una creazione di Antonella Nardi per "Le Petite Lulú". La potete trovare su Facebook o su Instagram cliccando sui link, se siete curiosi e non la conoscete ancora.
Questo è un particolare del tavolo di Antonella Nardi Miniature al Mit 2018 di Milano, che, vi garantisco, si faceva notare per la sua "allure" antica.
Sono rimasta, infatti, molto colpita sia dall'artista e sia dalle sue miniature ricche di atmosfera, molto indicate per un interno vittoriano. Non ha uno shop online, ma troverete nell'artista,una personcina molto cordiale e disponibile nell'esaudire un vostro eventuale piccolo sogno in miniatura. Le sono molto grata per aver esaudito il mio, ma sono sicura che è solo il primo di altri.
12 commenti:
Good morning Blanche,
I did not know Antonella's work. He is an incredible artist and thanks for bringing it to our attention.
big hug
Giac
Ciao Giac!!! Sono contenta di essere utile in qualche modo e che ti siano piaciute le miniature di Antonella. Devo dire che , anche se sono pochi i miniaturisti italiani, si fanno tutti distinguere per l'attenzione particolare che mettono in quello che fanno.
WOw! that's some incredible work. I love her needle holder. That's so beautiful!
hugs,
Caroline
Thank you, Caroline! ♥️
It is very beautiful Blanche, a real treasure.
Thank you, Shannon!♥️
Oh Heavens! That is so Lovely!!! It is details like these.... so complete and so perfect, which make the mini worlds entirely enchanting!
É vero! Hai ragione!!! Queste piccolissime perfezioni rendono ancora più accattivante questo mini-mondo♥️
Quante piccole delizie stai accumulando ! Devono esserti da sprone a mettere mano alla casa!
Grazie Elenè. Sì, mi fanno scalpitare, ma purtroppo i bisogni della vita reale hanno sempre il sopravvento su tutto, ahimè.....
L'unico modo, almeno per me, è rassegnarsi a ritagliarsi delle mezzorette qua e là senza aspettare di avere un po' di tempo tutto assieme ...
Eeeeh, quello è il guaio.... molto spesso mezz'ora non basta. E poi quando hai ispirazione bisogna approfittarne....
Posta un commento