domenica, febbraio 09, 2020

C'è un'idea di mare nell'aria....

Queste due belle miniature le avevo immaginate e pianificate da tempo, ed è tanto tempo che le tengo custodite in un cassetto. A dare luce alle mie fantasie, nella forma più reale possibile, è Claudia di Le Mini di Claudia. Brava brava brava!!! Mi è bastato inviarle un mix di immagini ispiratrici per vedermi recapitare due cosine  in scala 1/12 assolutamente simili a quelle reali. Mi ha riempito di gioia vederle!

Guardate la tavola da surf! Dietro ha delle piccole alette assolutamente credibili. E il tutto è in legno, proprio come lo è veramente. E che dire della ciambella salvagente! Non è in gomma, ma è molto realistica con quel nome stampigliato proprio come l'avevo vista sul giornale! 

Mi piacerebbe tanto avere più tempo per mettere insieme altri elementi e creare quell'atmosfera di casa al mare!

  
Questa è una delle immagini da cui è scaturita l'idea del salvagente.

Biarritz è una stazione balneare molto gettonata per chi è appassionato di surf, per cui una tavola da surf non doveva mancare!

Una foto di gruppo di ragazzi e ragazze, un ricordo di fine estate. Mi piace l'idea che ci sia una ragazza con la tavola da surf come abitante di questa casa.

5 commenti:

elizabeth s ha detto...

SO ROMANTIC! I can already hear the pounding of the waves against the sandy shore and the excited laughter of the young ones caught up in the thrill of it all!
Your "HUGO" life preserver and your surfboard are EXQUISITE; and Claudia is AMAZING!

Elenè ha detto...

Bellissimi questi due oggettini!!! L'atmosfera marittima di questo progetto mi piace molto, la trovo rilassante e nostalgica...

Elenè ha detto...

Volevo segnalarti questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=nRsLiOHpRyc
l'ho trovato girovagando su youtube e credo possa piacerti...

BLANCHE ha detto...

Oh, thank you, Elizabeth !!! What a nice comment! Claudia is really good, good! I am very honored to meet you. Like all my Apulian miniaturist friends, after all, all special, in their uniqueness!

BLANCHE ha detto...

Ciao Elenè, grazie per i commenti e il suggerimento video che ho visto oggi.