martedì, gennaio 22, 2013

....Chi ha bisogno di un Calendario Pirelli??!!

"The Tenement" Calendar

       

C'è  chi aspira ad esibire in ufficio un Calendario Pirelli e chi.....(come me :-D) gradisce contare i giorni con un calendario che parli di "mini". Quando, inaspettatamente, Irene mi ha detto di tener d'occhio il postino, perchè c'era una sorpresa per me in arrivo dalla Scozia, ho sperato che fosse il suo "Calendario". .....Ed eccolo qui! Anch'io, come sua sorella, sarò per 365 giorni in compagnia delle immagini di una Gladstone's Land in miniatura. Mi piace tantissimo questo progetto di Irene. Non capita spesso di incontrare una dollshouse che si basa su di una ricostruzione storica e reale e, come in questo caso, di un edificio, oltretutto, anche molto particolare ed adibito a molteplici funzioni. Una dollshouse non per giocare di fantasia, ma per offrire una testimonianza architettonica e culturale, con tutte le difficoltà di rimanere fedelissimi ad oggetti, arredi, decorazioni e materiali concreti. The Tenement è un blog che, in miniatura, parla di antiche tradizioni, personaggi storici, leggende. Da Agosto a Dicembre le stanze da me più amate: The Painted Room e The Green Room. Mai calendario fu più gradito! Veramente, veramente, grazie Irene! Una sorpresa sorprendente!!!
(Photos Personal)

8 commenti:

Ilona ha detto...

What a surprise of Irene for you, lovely to have blogfriends, isn't it, Blanche? Enjoy it.
The dollshouse of Irene is beautiful.
Hugs, Ilona

Fi.P ha detto...

Hello Blanche,

What a lovely surprise!! Irene is certainly and expert on representing History and it is a pleasure to see her work. How lovely to have her Tenement to view a new page every month!
ML Fi xx

Giac ha detto...

Buongiorno Blanche,
Bellissimo ragalo. I lavori di Irene sono magnifici!
Un abbraccio,
Giac

BLANCHE ha detto...

Thank you, Fiona and Giac, for leaving a comment, and respond to Ilona: Yes! it is nice to have blog-friends!

Irene ha detto...

I'm so pleased it arrived safely and that you like it! When I read your post regarding the Calender on my blog, I just knew it was the right thing to send you.

I surprised myself having the idea to do it in the first place and there are only four of them in the whole world!

As I only make minis for my own properties it was so nice to have something that I thought another mini friend might like - so, thank you so much for enjoying my Tenement and it gives me great pleasure in sharing it. Irene x

Flora ha detto...

Dev'essere stata una grande emozione ricevere questo calendario e il fatto che ne esistano solo quattro copie in tutto il mondo lo rende ancora più prezioso.
Ma soprattutto, adoro l'idea che dentro vi sia racchiuso il talento e l'accuratezza filologica di Irene, nonchè la sua generosità e amicizia.
Bellissimo, bellissimo dono :-)
Un caro abbraccio
Flora

BLANCHE ha detto...

Only four of the world??:-o Then it's a super limited edition! I was going to jealously guard it, but now that I know I have a relic I put subkey.:-) Thank you so much, Irene!!!

BLANCHE ha detto...

The Tenement è uno dei blog che amo di più proprio perchè unisce utile e dilettevole, arte, storia, notizie, amore per il bello, tradizioni diverse dalle proprie e che è bello conoscere.Il calendario di Irene ha significato molto per me....sì, è stato un bellissimo, bellissimo dono!!!