martedì, dicembre 27, 2011

Un po' di storia.......Queen's Victoria Christmas Trees at Windsor Castle.

Joseph Nash(1809-1878) The Queen's Christmas Tree, Windsor Castle, 1845.
James Roberts, Christmas trees of the Duchess of Kent
and the royal children at Windsor Castle, 1850.
William Corden the Younger (1819-1900), Queen Victoria's Christmas Tree, 1851.

Ernst Becker, Queen Victoria's Christmas tree at
Windsor Castle, 24 December 1857.
 I monarchi inglesi hanno iniziato a celebrare il Natale nel Castello di Windsor sin dal XII° sec., ma Queen Victoria e Prince Albert sono maggiormente ricordati e legati a Windsor proprio per questo periodo dell'anno. Il Principe Albert rese popolare l'albero di Natale in Gran Bretagna, ma era allestito in maniera differente da oggi.
Un visitatore del Castello di Windsor, nel 1860, racconta che le stanze del Castello erano illuminate da alberi di Natale appesi al soffitto, al posto dei lampadari, e che questi erano ricoperti di bon bon e luci di cera colorata e che alcuni alberi erano decorati come se fossero ricoperti di neve.
Seguendo la tradizione tedesca del Principe Albert, Victoria e Albert si scambiavano i regali la Vigilia di Natale. I regali erano disposti su dei tavoli, ognuno dei quali aveva un albero di Natale al centro. Il 24 Dicembre 1850 la Regina scrisse nel suo diario:" My beloved Albert first took me to my tree and table, covered by such numberless gifts, really too much, too magnificent".

(Credits: Victoriana Magazine)

Nessun commento: