giovedì, giugno 21, 2012

Solstizio d'Estate


German Postcard by TuckDB Postcards
Victoria Memorial and Sky by Photo-Visible.com
German Postcard by TuckDB Postcards

Giugno

"Patience e la sua figliolanza sono partiti stamane per Dover, tutti sorrisi e fazzoletti sventolanti. Spero che la traversata sia tranquilla. Spero che si godano al massimo i piaceri del mare. E' arrivata un'altra lettera da Randolph, subito dopo la loro partenza, piena (la lettera) di aria di mare e brezze e altre squisite forze naturali. Londra è sfacciatamente calda e afosa - penso che potrebbe venire un temporale. C'è una quiete innaturale e soffocante. .....Sentivo che l'emicrania era in arrivo, insieme a una sensazione di nervosismo per l'improvviso silenzio e vuoto della casa. .........."

CAPITOLO DODICESIMO
Possessione. Una storia romantica.
di A.S. Byatt
 EINAUDI


P.S. ***Una sensazione simile si respira dalle mie parti. Alle 07.00 a.m. ci sono già 32°C. "in casa". Il mare è a soli 7 Km., ma la brezza non arriva....purtroppo. Oggi inizia l'estate! Con questo libro in mano, e un brano del diario di Ellen Ash, auguro a tutti una "buona traversata"!!!***







(Credits: Photo-Visible.com, TuckDB Postcards)

6 commenti:

luisa ha detto...

Anche qui Blanche..... non si respira!!!! io non amo l'estate, forse abitassi vicino al mare come te sarebbe diverso ma qui in città soffro molto il caldo, preferisco l'inverno..... Buona "traversata" anche a te!
Baci
Luisa

BLANCHE ha detto...

Hai ragione!!! Sicuremente la calura in città è terribile!!! Ma è anche terribile avere il mare a portata di mano e non poterci andare....per mille svariati impedimenti....Comunque io ono proprio una gran "disorganizzata".....

elvira ha detto...

Ciao Blanche ..mi sono rilassata tanto con questo tuo post ..pieno di immagini e parole che ti fanno viaggiare con la mente e il cuore ..
Grazie per quello che ci doni!!!
Auguro anche a te una buona traversata!!
Un bacio
elvira

BLANCHE ha detto...

Grazie Elvira, buona traversata anche a te...anche se ho appena sentito che dalle tue parti sono state registrate un paio di scosse di terremoto....spero tutto bene,dunque.

elvira ha detto...

Tutto bene ..grazie .!!
A proposito ..non perderti il mio primo give away ..!!
Un bacio

BLANCHE ha detto...

Non me lo perdo di sicuro!!! E' l'occasione giusta per iscrivermi al tuo blog!!!