sabato, dicembre 07, 2013

Happy 2th Birthday Diario Vittoriano!


Buon Compleanno Diario Vittoriano! Festeggia il suo secondo anno con una bella copia in miniatura dell'edizione inglese del romanzo di A.S. Byatt, "Possession", delizioso regalo di Caterina di Le Minis di Cockerina. Questa edizione è certamente molto più preziosa della mia copia 1:1 dell'omonimo romanzo, un'umile copia tascabile della Einaudi, con copertina Paperback, ormai largamente scompaginata! Innanzitutto, prezioso per il gesto generoso di un'amica e  molto più prezioso perchè la sua copertina rigida è rivestita con una seconda copertina, come nell'originale, che riporta l'immagine di un famosissimo dipinto del pittore inglese pre-Raffaellita  Edward Burne-Jones, "The Beguiling of Merlin", il cui soggetto ha tanta importanza per la pittura di Blanche.


Ecco la copertina rigida interna vista da vicino, spogliata dal primo involucro. Il libro all'interno è bianco, non si poteva avere una riproduzione del romanzo. In compenso c'e la bella firma di Cockerina a sigillare l'autenticità artigianale del prodotto. Ci sono due mini-copie del romanzo. Per la seconda ho in mente qualcosa.....;-) A presto, allora!!!!

(Photos Personal)

23 commenti:

Lila ha detto...

Ce livre est très beau. Quel sens du détail dans la jaquette. Superbe.

BLANCHE ha detto...

Merci, Lila!!! :-)

Dollhouse Decorations ha detto...

Happy second birthday!! I love how detailed your books are :) And am happy I found your blog again.
Hugs, Vall

BLANCHE ha detto...

Thank you, Vall!

Daydreamer ha detto...

Oh! The book is Lovely!!! Caterina is so Very Talented and generous!!! I am intrigued by this book... I did not know it's story.... but I am interested in all things about the Pre-Raphaelites! Their paintings are so beautiful!
Happy blog anniversary!!!

Ilona ha detto...

Ciao Blanche! Congratulations on the 2nd anniversary of your blog!!
This book is a perfect copy from the real book. Yes, Caterina makes the most beautiful books. I also have a book from her, it is about Puccini, it is a real masterwork and I am very happy with it :D!
Un abbraccio, Ilona
PS Grazie per il tuo commento ;)

BLANCHE ha detto...

Thank you, Daydreamer! "Possession" is certainly not a book that came out recently, so it is not very reviewed. The film, based dall'omonomo novel, is now antiquated. It is probably easier than you've seen the movie, who read the book, just that maybe you have not noticed that they were connected. However, the book is beautiful "tough", not easy to read!

Grazie, Daydreamer! "Possession" non è certamente un libro uscito di recente, per cui non è molto recensito. Anche il film, tratto dall'omonomo romanzo, è ormai vecchiotto. Probabilmente è più facile che tu abbia visto il film, che letto il libro, solo che, magari, non hai fatto caso che erano collegati. Comunque il libro è bello "tosto", non facile da leggere!

BLANCHE ha detto...

Thank you, Ilona! I know the book that made Puccini Catherine, I saw him among its sales in her Etsy Shop. I'm glad that you are to possess. The books are made ​​by Catherine as peanuts, one leads to another. Bore you, for a while, 'with all the books that I commissioned.

Grazie, Ilona! Conosco il libro di Puccini che ha fatto Caterina, l'ho visto tra le sue vendite, nel suo Etsy Shop. Sono contenta che sei tu a possederlo. I libri fatti da Caterina sono come le noccioline, uno tira l'altro. Vi annoierò, per un po,' con tutti i libri che le ho commissionato.

Anonimo ha detto...

Congratulazioni per il secondo anno di Diario Vittoriano!
Il libro di Caterina è un regalo perfetto per questo anniversario... Anch'io adoro i libri, sia nella vita reale che in quella in miniatura.
Tanti auguri
Ersilia

BLANCHE ha detto...

Grazie, cara Ersilia!

Fi.P ha detto...

Now that really is a beautiful and thoughtful gift! Congratulations on 2 years of blogging,you have created such a lovely place to come and visit.

Ml Fi Xx

Giac ha detto...

Ciao Blanche,
Congratulazioni per il tuo blog. Tu sei un piacere da seguire. Il libro è squisito
Grande abbraccio,
Giac

BLANCHE ha detto...

Thanks, Giac!!! Hai sempre belle parole, un incoraggiamento!!! Grazie mille!

BLANCHE ha detto...

Thanks also to you, Fi! Also your blog is a great place to visit!

Grazie anche a te, Fi!! Anche il tuo blog è un bel posto da visitare!

http://brocanteviolavintage.blogspot.com/ ha detto...

Oh mi ero persa il tuo anniversario!!! Congratulazioni per il tuo blog sempre molto curato e anche a Caterina che con tanta maestria riesce a rimpicciolire libri che sanno dare emozioni, sia quelli grandi che i piccoli, ovviamente per motivi diversi. Un grande abbraccio da Priscilla alla sua zia preferita!

BLANCHE ha detto...

Ehilà, grazie Nellina e Priscilla!!! ;-)

Plushpussycat ha detto...

Congratulations on two years of blogging! And congratulations on your beautiful gift! Wow! Your blog and your miniatures are gorgeous! I'm so glad I found your blog today! I wish I had found your blog sooner. At least now I'm your newest follower. :-) Welcome to join my miniature desserts giveaway featuring cakes and pie by Kim Saulter--yummy! xo Jennifer

claude ha detto...

une lecture intéressante et un joli livre au 1/12

BLANCHE ha detto...

Grazie mille, Susanna! Dici che è interessantissimo....uhm, io sono perennemente insoddisfatta, tendo a vedere l'erba del vicino sempre più verde! :-)

BLANCHE ha detto...

Hello, Jennifer! But I was already aware of your wonderful giveaway, but I could not sign up as your new follower, and participate in, so in your draw, because it prevents me bloggers. He says that I have exceeded 300 blogs that you can follow. Bah, I will try other avenues. Thanks for following!

Ciao, Jennifer! Io invece ero già a conoscenza del tuo meraviglioso giveaway, ma non sono riuscita a iscrivermi, come tua nuova follower, e partecipare, così, al tuo sorteggio, perchè blogger me lo impedisce. Dice che ho superato i 300 blog che si possono seguire. Bah, tenterò altre strade. Grazie per seguirmi!

BLANCHE ha detto...

Merci, Claude!

sognatriceabordo ha detto...

Ciao Blanche, da oggi ti seguo anche io. Ho notato un tuo commento in un altro blog e ho deciso di scoprire il tuo... a presto!
sognatriceabordo.blogspot.it

BLANCHE ha detto...

Ciao Sabrina "Sognatriceabordo" (mi piace il termine tutto attacccato! ) Benvenuta! Non so a quale commento e a quale blog ti riferisci, ma se ti ha colpito e ti ha portato qui, va bene comunque! :-) Spero di non deludere! :-)