My pages

martedì, maggio 01, 2018

".....il mio Shakespeare,....."


Mi mancava un libro. Uno dei tre menzionati da Blanche Glover nella sua lettera di addio. Si tratta dell' opera completa di William Shakespeare. Ovviamente a realizzare la miniatura del "compendio" è stata l'indispensabile Caterina Milella di Le Minis di Cockerina.
Questo bel "tomo" sembra enorme, ma  in realtà è così piccolo che si ha una reale difficoltà a fotografarlo decentemente con un semplice telefonino. 
"...il mio Shakespeare, le mie poesie di Keats, e le Opere Poetiche di Lord Tennyson,....volumi così malconci e vissuti."
Cap. XVIII
Ed eccoli finalmente insieme i tre libri di Blanche. Nel romanzo Possession sono citati altri libri, e altri, dallo svolgimento dei fatti, fanno presupporre di essere stati quantomeno letti, ma questi sono gli unici testi che accompagnano il corredo di Blanche....non sono malconci come la mia copia di Possession, ma era un delitto, dopo averli assemblati così belli, decapitarli . Insieme a questo bel libro sono arrivati altri due, regalo dell'amica Caterina, ma mi riservo di parlare di loro nel prossimo post. Per ora e tutto. A presto.

10 commenti:

  1. Wowwww
    Son adorables, todo un lujo de la literatura.
    Un abrazo

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Blanche,
    Che libri magnifici. Sono cosi ben fatti!
    Un grande abbraccio,
    Giac

    RispondiElimina

  3. Thanks, Megan and Giac! Gracias, Marian! Il merito è della mia amica miniaturista Caterina. L'unico mio merito é portare a buon fine i miei desideri ;-)

    RispondiElimina
  4. fa un certo effetto vederli tutti e tre insieme :) sono felice che ti piacciano! grazie Megan, Marian e Giac!!

    RispondiElimina
  5. Bellissimi! Adoro questo ricreare la storia in forma "materiale", penso che stia venendo fuori qualcosa di molto bello!

    RispondiElimina
  6. Hi Blanche! I Love your little volumes.... and the Shakespeare is amazing!!! I have one of Cockerina's books and I treasure it! She makes amazing treasures! I would not be able to "tatter" it either!

    RispondiElimina
  7. Hi Betsy! I am very happy that you have a mini book made by Caterina and that has taken such a long journey to reach you. I prefer undoubtedly to antiquate themselves, over time, at this point. Thanks for your comment.

    RispondiElimina
  8. Grazie Elenè. La grandezza di Antonia Susan Byatt é di scrivere storie talmente dettagliate da sembrare realmente accadute e non frutto della sua fantasia. Mi piacerebbe essere anche io realistica in scala 1/12. Ci provo.......

    RispondiElimina

I love all your comments!!! BLANCHE.