My pages

lunedì, gennaio 30, 2012

The Dolls Maid.


Doll by Jill Bennett

Doll by CosediunaltroMondo

Dolls by K Designs

Capitolo Decimo.

Caro Mr Ash,.....
.....Dite che non riuscite a immaginare Jane. Bene - vi dirò quanto basta - è Golosa, molto golosa. E' superiore alle sue capacità lasciare una scatola di caramelle al latte - o uno squisito pasticcio di maccheroni - o dei croccantini al brandy - nella Dispensa - senza prendere un piccolo esemplare di qui - immergere un cucchiaio là e lasciar tracce della sua ghiottoneria. Lo stesso accade con il mio infelice Io e la stesura delle lettere. .....
Christabel LaMotte.

Possessione. Una storia romantica.
di Antonia S. Byatt

"Jane" The Parlour Maid Doll By Lisa Johnson Richards

(Credits: Jill Bennett, CosediunaltroMondo, K Designs, Lisa Johnson Richards)

13 commenti:

  1. ma che belleeeeee!!!
    l'ultima è deliziosa!

    Concy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehilà, Concy!!! Che bello trovare un tuo commento sul mio Diario Vittoriano! Sì, sono proprio belle, ed alcune, ahimè, adeguatamente costose!!!

      Elimina
  2. Bellissime, soprattutto l'ultima. E giustamente costose, si tratta senza dubbio di pezzi unici! Buona serata, Annarita.

    RispondiElimina
  3. ohi ohi..... il mio più grosso difetto.... tra tanti.... la golosità!!!!!! Bellissime, tutte, sono d'accordo che la più bella è però l'ultima. Grazie per i tuoi "soliti" complimenti..... sei sempre così carina!!!!!
    Bacio
    Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .....E guarda caso si chiama "jane", proprio come la cameriera di Blanche e Christabel. Giuro che i complimenti vengono spontanei!

      Elimina
  4. What a surprise to see my doll featured here...

    And WOW Thank You ALL for your lovely compliments about my doll.... (the last one) - it is truly appreciated :o)
    Lisa x

    www.lisajohnsonrichards.com/blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It 's too good, in fact! I'd like a way for my future Bethany House

      Elimina
  5. Dear Blance

    I am a discerning collector and I collect from only the top artisans as I firmly believe one gets what one pays for. I am also a collector of dolls by Lisa Johnson Richards (you can visit my blog http://www.petitconnoisseurs.com/blog). I wanted to highlight to you and your readers Lisa's dolls are even more incredible in 'real' life. She is a true artisan in every sense of the word, her dolls really are exquisite and I can assure you the fine detail alone not mentioning the many hours of work given to each of Lisa's creations by far justifies to what you refer to as ‘expensive’.

    Luckily there is such a wide variety in the miniature market for all pockets and thus everyone has the opportunity to find something to fit their budget.

    When I see something beautiful and knowingly cannot afford, I rather show my admiration to the artisan. We should always enjoy and admire art.

    Kind Regards
    Francois

    RispondiElimina
  6. AVREI VOLUTO RISPONDERE ADEGUATAMENTE IN INGLESE A FRANCOIS, DI PETIT CONNOSSEURS, MA PURTROPPO NON CONOSCO BENE LA LINGUA E GOOGLE TRASLATE NON SEMPRE E' EFFICACE SE DEVI ESPRIMERE DEI CONCETTI PIU' ELABORATI.VORREI RASSICURARLO CHE QUI NESSUNO HA, O HA VOLUTO, IN QUALCHE MODO OFFENDERE O SMINUIRE O MAL GIUDICARE IL MERAVIGLIOSO LAVORO D'ARTISTA DI LISA JOHNSON RICHARDS. IN ITALIANO, INDICARE COME COSTOSO UN LAVORO NON E' UN OFFESA, MA UN COMPLIMENTO. SE SI VOLEVA GIUDICARE NEGATIVAMENTE IL PREZZO DI UN LAVORO, SI DIREBBE CHE E' "CARO". IO SINCERAMENTE NON CONOSCO IL PREZZO DELLE BAMBOLE DI LISA, MA SE POTESSI FAREI SALTI MORTALI PER POTER AVERE UNA. LISA COMUNQUE HA RINGRAZIATO PER LE BELLE PAROLE CHE ABBIAMO AVUTO PER LEI.PER CONCLUDERE, FRANCOIS, ERO A CONOSCENZA DEL SUO SITO, INFATTI C'E'IL LINK NELLA MIA HOME PAGE, MA SONO ANCHE FOLLOWER DEL SUO BLOG GIA' DA TEMPO. A PRESTO!

    RispondiElimina

I love all your comments!!! BLANCHE.