lunedì, aprile 11, 2016

Un muro bianco nel boudoir.

Ho finito di lavorare già da parecchio tempo sulla parete di fondo della stanza immediatamente sopra la "breakfast-room", ma solo ora ho un po' di tempo per parlarne. Quello che prima era una stanza da bagno classica, si appresta a divenire più una specie di boudoir, attiguo alla camera da letto padronale. Ho voluto una parete tutta bianca. dopo aver sperimentato anche qui varie opzioni. Come si può vedere da questa foto d'insieme, c'è ancora tantissimo da fare in entrambi gli ambienti.
Sono partita dall'idea che mi suggeriva la foto a sinistra, che ho usato come fonte di ispirazione per dare a questa stanza un piccolo caminetto decorativo. Mi sono ispirata molto anche al lavoro romantico e spontaneo di  Caroline Dupuis che utilizza cartoncino e legno per i suoi caminetti e molto spesso il cartoncino ondulato da scrapbooking per rivestire le pareti.
Ci sono tante piccole rifiniture da completare, ancora, ma nel frattempo ho già sistemato qualche arredo che apparteneva alla collezione in fascicoli. Sono riuscita a modificarli dandogli un aspetto più dignitoso, ma saranno i protagonisti del prossimo post.

12 commenti:

Daydreamer ha detto...

You have made a beautiful fireplace! Caroline's work is always so inspiring! (She makes Everything!) I love the blue wallpaper too! I can't wait to see more!

Rosethé ha detto...

J'aime beaucoup le travail déjà accompli !!!

Susanna Zanchi ha detto...

Gran bel lavoro complimenti e buona giornata!

cockerina ha detto...

è molto bello!!! adoro la carta da parati azzurra e il cartoncino che hai usato è molto elegante, sarà una casa bellissima! attendo con ansia gli sviluppi, brava!!

BLANCHE ha detto...

Grazie a tutte! Thanks.....merci....!!!

Ersilia ha detto...

Mentre io sto a chiacchierare su FB, tu piano piano, zitta zitta procedi. ;) Anche questo nuovo locale sta venendo benissimo. Mi piace il contrasto del bianco con la tappezzeria ed il pavimento scuro. Iil caminetto è molto carino. Interessante poi il gioco delle textures.
Brava!

le mini di Claudia ha detto...

Un lavoro molto molto raffinato! Stupendo!

Milena ha detto...

Mi piacciono moltissimo le scelte che hai fatto per i rivestimenti delle pareti! Complimenti!

BLANCHE ha detto...

Ciao Ersilia!!! Vorrei anche io chiacchierare di piu' col gruppo FB, ma e' impossibile per me seguire in questo momento. Grazie per I complimenti.

Grazie Milena, grazie Claudia, resti il mio "alter ego" preferito! ;-)

Irene ha detto...

It looks lovely - very fresh and I like the fireplace too.

BLANCHE ha detto...

Thank you, dear Irene!

Niele♡ ha detto...

super
GIVEAWAY / CANDY na blogu