martedì, agosto 25, 2015

Mini-incontri: dal virtuale....al reale! ;-)

Questa "bizzarra" estate mi ha portato due piacevoli sorprese! La possibilità di incontrare due dolci personcine conosciute virtualmente attraverso la pagina Facebook del gruppo "Casa di Bambola- Miniature e divertimento". Complice la loro scelta di passare delle brevi vacanze estive nella mia terra, il Salento! Ed ecco che con un semplice appuntamento ed uno scambio di messaggi, un incontro virtuale si è tramutato in qualcosa di reale. In questa foto sono con Ilaria, tra i fondatori di un gruppo antesignano di quelli attuali: "Caseinminiatura". Abbiamo avuto un primo incontro nel mio paesello, consumando una breve cenetta in un giardino segreto all'ombra di una vecchia dimora. Chiacchierando di tutto, ma soprattutto del nostro hobby,ci siamo conosciute meglio coinvolgendo le nostre rispettive famiglie.

Le chiacchiere di una serata non sono bastate, e grazie alle sue prolungate vacanze, con Ilaria ci siamo date un nuovo appuntamento la notte di San Lorenzo. Lo abbiamo passato passeggiando tra le stradine di pescatori della Vecchia Gallipoli, affollate e gremite di turisti, ed anche qui si è fatto tardi, e le ore sono trascorse piacevolmente senza che neanche ce ne accorgessimo.

Il secondo "mini"-incontro è stato con Claudia di Le mini di Claudia, che avevo avuto anche l'opportunità, in precedenza, di intervistare. L'appuntamento con lei era in occasione di una famosissima Sagra di paese dalle mie parti. Riconoscerla a primo colpo, tra decine di migliaia di volti, di persone, in un luogo ampio, gremito all'inverosimile, è stato davvero surreale! A dare convivialità al rituale di presentazioni c'era del buon "cibo di strada". Abbiamo poi proseguito la conversazione, comitiva al seguito, davanti ad un limoncello fresco in una veranda di famiglia nel centro storico di Seclì, per poi concludere la serata con  un vassoio di pasticciotti appena sfornati, a mezzanotte, tra le antiche corti barocche di Galatina. Come potete leggere, ci sono dei buoni motivi per venirmi a trovare! ;-D
Intanto la mia casetta-tutorial ha visto proseguire molto lentamente i lavori, complice il caldo, la mancanza di materie prime e il mio continuo "creare e distruggere"! Sono sempre alle prese con la cucina, di cui vi ho mostrato solo il pavimento, ma per cui ho già preparato un po' di elementi, compresa una parete di fondo in pietra che ha visto la sua creazione in ben tre varianti: spero caldamente di aver trovato la soluzione finale! Tutto è in attesa di essere rifinito, per cui rimando ad un prossimo post tutti i particolari.

13 commenti:

Giac ha detto...

Buongiorno Blanche,
Che bello incontrare altri miniaturisti! Gli elementi della cucina sono bellissime! Non vedo l'ora di vedere di più.
Grande abbraccio,
Giac

BLANCHE ha detto...

Grazie Giac! Mi dai coraggio! :-)

Ersilia Fiorucci ha detto...

Cara Blanche, immagino quanto sia bello incontrare persone che condividano la nostra stessa passione e poi in una cornice così suggestiva!!!
Per quanto riguarda i tuoi lavori, intravvedo una parete molto bella! Mi piace però anche la credenza...
Aspetto di vedere la cucina assemblata 😉
A presto
Ersilia

BLANCHE ha detto...

Cara Ersilia, non manca molto per vedere la cucina, se non proprio tutta finita, almeno assemblata. Quella che sembra una credenza è in realtà il lavabo della cucina con un étagère che gli verrà incorporato.

cockerina ha detto...

che belli questi incontri, vero???? speriamo di poterci conoscere dal vivo anche noi due :)
ora che lo so, ho potuto notare la pancina di Ilaria!! ahahah!! siete bellissime!!
Claudia fece lo stesso effetto anche a me, quando l'ho istintivamente individuata a Miniaturitalia, tra centinaia di persone!!
evidentemente irradia energia positiva :D
molto bella la parete della cucina! capisco la necessità di fare le cose quanto più perfettamente possibile, sono una gran pignola anche io...
ma non demordere, dai che presto riuscirai a completarla!!
un abbraccio

BLANCHE ha detto...

Si, Caterina, manca proprio il nostro incontro! Già son sicura che mi farò un sacco di risate! ;-D Mi sarebbe piaciuto avere più tempo con Claudia e meno folla intorno! :-D

Cinderella Moments ha detto...

You look like you had such a fun time! And the way you describe those fabulous evenings is so beautiful. I'm loving your kitchen. This is going to be gorgeous!
hugs♥,
Caroline

BLANCHE ha detto...

Thank you, Caroline !
I'm so happy that you left a comment . I spent my evenings with interesting new friends . I'm glad that the translation was good . I am equally glad that you like my work in my kitchen . See you soon!

Flora ha detto...

Eccomi qui anche io... Mi ha fatto ridere la definizione la mia estate "bizzarra": un aggettivo ormai poco usato che invece dovrebbe essere riscoperto, perchè ispira allegria, curiosità e anche un tocco di mistero :-)
Ieri, rimettendo mano al blog e alla blogsfera dopo tanto tempo, ho avuto la sgradevole sensazione che sia molto meno frequentato e mi sono sentita improvvisamente in colpa, perchè è come lasciare andare in malora un bel giardino: se non lo innaffi si secca!
Sono fermamente intenzionata a fare il mio :-)
Intanto colgo l'occasione per salutarti e augurarti una prosecuzione d'anno altrettanto bizzarra e creativa :-)
A presto,
Flora

BLANCHE ha detto...

Ciao cara Flora! Bello il tuo commento!
Sì, non lasciar seccare il tuo giardino, perché da lì mi sembra proprio che siam passate tutte quante noi, o almeno, io mi sono lanciata proprio dopo aver letto tutto il tuo blog.
Capisco che il negozio Etsy porta già il suo bel tempo da dedicargli, ma non abbandonare il tuo blog!

Le mini di Claudia .. il mondo in scala 1:12 ha detto...

Cara "Blanche" conoscerti è stato un immenso piacere! Effettivamente avrei voluto anch'io un po' più di "intimità" :))) Troppa confusione attorno! Ma non mancheranno altre occasioni, magari anche con Caterina! Bacioooo

BLANCHE ha detto...

Siiii, speriamo Claudia! Tutte e tre insieme!

Luisa Napolitano ha detto...

ciao! Volevo dirti che dopo un bel po' di tempo sono tornata a scrivere sul mio blog e che mi farebbe molto piacere che tu gli dessi un'occhiata...
Ho voluto dargli una nuova veste! A presto! :)

LoStraordinarioMondoDiUnaStudentessaSottoEsameDiLuisaNapolitano