sabato, settembre 06, 2014

Un inaspettato "swap".


Questa estate ho avuto un swap inaspettato. Avevo commissionato alla mia amica Alessandra una sua libera interpretazione del mantello di velluto di Blanche. Un pezzo fondamentale del suo guardaroba. quello che la accompagnerà nel suo ultimo viaggio terreno. Avrei voluto presentarlo degnamente, insieme ad altre miniature che appartengono a Blanche, ma purtroppo non sono pronte molte cose. Neanche la foto rende giustizia alla piccola cappa. Ahimè,  sono rimasta senza il mio obiettivo fotografico abituale, e comunque è davvero difficile presentare qualcosa di "tutto - nero" e che non è rigido! :-/ Non ho ancora un manichino o qualcosa su cui appoggiarla che abbia un sapore vittoriano-preraffaellita. :-( Ma prometto di rimuovere la foto non appena ne ho una migliore. ;-)

Un'immagine tratta dal film "Possession" che ritrae Blanche Glover avvolta nel suo mantello di velluto negli ultimi istanti della sua vita.


La mia generosa amica mi ha chiesto, in cambio del suo lavoro, le mini-parrucche da bambola che avevo vinto un po' di tempo fa con il Facebook-Giveaway organizzato da Sandra Morris, di Tower House Dolls . Ed ecco il baratto inaspettato! :-) Sicuramente lei sa come utilizzarle, mentre io non avevo trovato ancora il tempo di mettere anche solo una sopra un porta-cappelli. Se avete il tempo, visitate il  nuovo blog di Alessandra,  "Sepia" : sono ancora pochissimi post, ma ricchi di atmosfera, con le sue Minis tutte da ammirare.



(Photos personal)

6 commenti:

Ilona ha detto...

Ciao Blanche! What a great swap and thank you for sharing the link to Alessandra's blog :D! In the meanwhile I've visited her blog too :)!
The velvet cape, which she made for Blanche is really wonderful. Enjoy this new addition for your fantastic miniature collection of Blanche Glover!
But I didn't knew that there are also wigs for sale for such tiny dollhouse dolls, they look gorgeous!! I guess we are never to old to learn something new, huh ;)?!
It is good to see a new blog post of you :D!
Un abbraccio, Ilona

BLANCHE ha detto...

Grazie, Ilona! Sempre generosa! Grazie per essere una nuova seguace di Alessandra: ha bisogno di incoraggiamento! ;-)
Ebbene, sì! Non si finisce mai di imparare! Nella boutique di Sandra Morris, ci sono in vendita queste mini parrucche per mini bamboline, con tanto di istruzioni per inventarsi vari tipi di acconciatura ! :-)

Thank you, Ilona! Always generous! Thanks for being a new follower of Alessandra needs encouragement! ;-)
Well, yes! You never stop learning! In the boutique Sandra Morris, we are selling these mini mini wigs for dolls, with instructions to come up with various types of hairstyle! :-)

tuseiregina ha detto...

A me non sembra poi così male la tua foto!
La cappa, adagiata sullo splendido prato fiorito di William Morris, sembra diventare un giglio nero.
Grazie dei complimenti e buona domenica


BLANCHE ha detto...

Ciao, Alessandra! :-)
Bah, non sono proprio contenta della foto, ma la cappa sullo sfondo ci sta! ;-)
Comunque volevo riservarle un post.
Grazie a te di tutto!
Buona domenica! :-)

Giac ha detto...

Buongiorno Blanche,

Che bel swap. Il mantello e incantevole!
Che buon lavoro.
Un grande abbraccio,
Giac

BLANCHE ha detto...

Grazie Giac! La mia amica Alessandra è molto brava nel confezionare mini-modelli, è il suo mestiere. Per me è un piacere avere qualcosa fatto da lei.