martedì, agosto 27, 2013

......E pensare.....che non volevo partecipare.....



L'ambito "Award" per aver partecipato all'Holiday Swap 2013 organizzato da Caterina
 .....e pensare che non volevo partecipare...!!! La mia indole un po' recalcitante a prendere ulteriori impegni, e la paura di fare brutta figura, mi tenevano lontana dall'idea di partecipare al Swap estivo di Caterina. Poi sono caduta nuovamente nella sua rete, incoraggiata a mettermi in gioco, e.....guardate che fortuna!!! Non solo la locandina virtuale dell'Award di questa stagione è in sintonia con le mie "corde vocali", ma dai Paesi Bassi mi è stato recapitato un pacchettino dolce dolce al "profumo di rose". Ma che "meravigliosa meraviglia"!!! Sono rimasta incantata a rimirarle ( e non solo io,...anche mia madre, mia zia, ...Etc.) queste piccole creature realizzate da Marlies di Marlies and minis. Sono veramente orgogliosa di poter dare a Blanche o Christabel dei pezzi così squisiti per il loro guardaroba! Grazie infinite Marlies!!!
Ecco cosa mi ha fatto trovare ben "avvoltolate" in un fazzoletto di rose l'olandese Marlies


Bustino, una rosa e ombrellino.


Il "rovescio della medaglia" è accuratissimo nei dettagli!

Dopo avervi mostrato cosa ho ricevuto, ora vi faccio vedere cosa ho realizzato per l'amica di Vicenza, Nellina di La piccola casa antica in miniatura. Dovete sapere che Nellina è appassionata di "brocantage", di riciclaggio e riutilizzo,  e la sua storia ruota intorno una piccola "pupetta" di legno trovata per caso. Per la piccola Priscilla ho pensato subito ad un cappello tricottato ( cotone rigorosamente "vintage"..."di famiglia", insomma e fiocco recuperato da qualche bomboniera), un piccolo quadretto realizzato col decoupage (cartoncino recuperato dalle sorprese che mio figlio trova nelle patatine e rose di giugno ritagliate dalla mia agendina dell'Erbolario), una piccola cartolina-ventaglio da recapitare a qualche sua amichetta e poi qualche gioco per i lunghi pomeriggi estivi (Priscilla dopotutto ha tre anni!): un mini-teatrino e un gioco da tavolo di Peter Coniglio (Nellina ama tanto Beatrix Potter). Spero che l'attenta lettura del suo blog abbia contribuito a non farmi fare brutta figura. E' stato divertente partecipare, anche con la "suspense" dei pacchetti in ritardo per lo "sciopero di Ferragosto" di Poste&Co.
I miei lavoretti per "la piccola Priscilla" di Nellina
(Photos Personal)


18 commenti:

Nellina Maricchiolo ha detto...

Blanche sai che sono super contenta dei tuoi doni e Priscilla lo è di più! Non ho resistito e almeno in parte disubbidendo, ma indicandoti come zia così come deliziosamente fanno le bambine, ho fatto delle foto del cappellino inserendolo in un post dove Priscilla lo indossa col suo completino da mare Vintage anni '60 http://lapiccolacasanticainminiatura.blogspot.it/2013/07/un-vestito-per-le-vacanze.html .

Stupendi i doni che hai ricevuto sono davvero preziosi, saranno magnifici nella tua casa di bambole. Nellina

Josje ha detto...

How lucky you decided to participate anyway. The gifts are lovely!

Ilona ha detto...

Ciao Blanche! Wow, Marlies made a gorgeous corset, umbrella and rose for you, she makes the finest miniature lingerie ther is in the miniature world! What an honor to receive these miniatures from her!
Your gifts for Nellina are beautiful too, you have such a good taste! She must be very happy with your gifts :D!
Un abbraccio, Ilona

Giac ha detto...

Buongiorno Blanche,
Hai ricevuto e fatto meravigliose miniature. Che divertimento!
grande abbraccio,
Giac

Drora's minimundo ha detto...

A wise and good decision Marlie's gifts are exquisite. Your gifts for Nellina
are also very beautiful. Nellina must be very happy.
Hugs, Drora

Flora ha detto...

Cara Blanche,
posso capire tutta la tua gioia: per te, che sei un'amante dei bei tempi andati in cui le donne indossavano il busto, questo dono deve essere stato una fantastica sopresa :-)
Del resto, il tuo delizioso cappellino non è da meno :-)
Un caro abbraccio,
Flora

Fabiola ha detto...

Gli swaps sono sempre sorprendenti. Bellissimi regali.
Ciao, Faby

BLANCHE ha detto...

Carissima Nellina avevo già visto e letto il tuo "post-quasi disubbidiente"appena lo hai messo in rete, ma ho evitato di commentare per non collegare il tutto con il Swap!

BLANCHE ha detto...

Grazie Giac, .... Perché non partecipi anche tu qualche volta? Sarebbe bello vedere anche un profilo maschile in un Swap....e tu....sai fare tutto!

BLANCHE ha detto...

Grazie carissima Flora! Purtroppo le foto non rendono adeguata giustizia alla loro bellezza.

BLANCHE ha detto...

Grazie Fabiola! È stato un regalo davvero sorprendente.

BLANCHE ha detto...

Your comment has a beautiful thing! I am very happy!

BLANCHE ha detto...

Hello, Ilona! I'm beginning to think that all those that come from your country have the fairy hands, because all you can do wonderful things. I am truly honored and proud of his gift! Maybe I have good taste, but not as good as you!

BLANCHE ha detto...

Thank you, Drora!!!

marlies ha detto...

You're welcome Blanche, I'm happy you like it!
Your swap with the little hat is sooooo lovely!
* marlies

BLANCHE ha detto...

Thank you, Marlies!

franca gamberoni ha detto...

b'giorno! oggi ho scoperto il tuo blog,che trovo molto interessante, ricco di informazioni,spunti e curiosità! Subito ho pensato ti fossi fermata a marzo,poi ho scoperto il seguito..(..sarà l'ora troppo 'presta'!!!)
cmq complimenti per le tue cose e a risentirci presto
franca

BLANCHE ha detto...

Grazie infinite per i tuoi complimenti, Franca! Benvenuta tra i miei lettori! Ci saranno presto delle novità.