sabato, settembre 22, 2012

Fine dell' Estate?.....

LECCE - ANFITEATRO ROMANO (Veduta dall'alto)
Equinozio d'Autunno....Fine dell'estate?....Per molti, ma non per tutti. Il clima dalle mie parti consente le più belle vacanze mai viste. Poco affollamento, spiagge sempre più ampie, sole, sole, sole...e il caldo al punto giusto per continuare a sudare, se si ha voglia. Molti aspettavano l'inizio della scuola per dare una fine alle vacanze estive e dare inizio ad un nuovo progetto o a tante miniature.....Per me l'inizio della scuola segna l'inizio del doposcuola, quello per mio figlio....per cui resta ancora meno tempo per nuovi progetti pensati.... da tempo. Questa insolita e bella cartolina dalla "Firenze del Sud", la mia Lecce, per salutare i miei ottantadue lettori, che ringrazio, augurando a tutti tanti mini-post ricchi di interessanti progetti, miniature e deliziose dollshouse o .....quello che porta la fantasia. Ma un pensiero va a tre nuove "amiche", Alessandra, Luisa ed Elvira. Un bacio.

(Credits: Photo by Paolo Margari)

6 commenti:

luisa ha detto...

Ho sempre vissuto il periodo della scuola come un incubo, ogni anno significava discussioni, arrabbiature, nervoso alle stelle.... "hai studiato?" "studia!" "cosa devi fare per domani?" "impegnati!" "fai qualcosa!" ..... così per 13 anni, non ne potevo più! Adesso che ha finalmente finito (miracolo, non so come ma non ha perso neanche un anno) li ricordo quasi con nostalgia, quest'anno si è iscritto all'università e tra non molto probabilmente si trasferirà a Milano.......... Come vorrei tornare indietro!!!!!
Goditi anche i tuoi doposcuola, i figli crescono troppo in fretta! Bellissima questa foto, sei fortunata a vivere in un posto così incantevole come la Puglia! GRAZIE, per il pensiero e per la tua amicizia, è anche per queste cose che amo questo "piccolo" ma fantastico mondo delle miniature!
Un abbraccio
Lu

BLANCHE ha detto...

Si'! Lo amo anch'io per questo, il nostro mini-mondo. Ed anche per questo vorrei avere piu' tempo per realizzare qualcosa di concreto.

tizianella57 ha detto...

Guarda a che ora mi devo svegliare x leggere il diario vittoriano!
Ciao, Blanche!
Come è vero: i figli crescono comunque più velocemente di quel che vorremmo e rimpiangiamo i tempi in cui erano piccoli; chi ha figli grandi assicura che però ritornano, con grandi soddisfazioni per loro e per noi.
Un'alternativa è avere ancora per casa un bimbo piccolo...

BLANCHE ha detto...

Com'e!!!.....Non si dorme piu'!!!.....:)))) Ecco, io l'alternativa ce l'ho e.....non ho alternativa!!! :)))))

elvira ha detto...

Ciao Blanche!! Grazie per il tuo dolcissimo pensiero!!!
Mi ero collegata per leggere la risposta al messaggio che ti avevo lasciato nel post dedicato all' intervista di Luisa e mi ritrovo qui ..!!! Settembre e' un mese che amo tantissimo ..dalle mie parti (dove sono nata e cresciuta) .la temperatura si abbassa lentamente ..l estate e' terminata ..si respira profumo di mandorle tostate ...si riapre la scuola ..e quest' anno emozione tanta per la mia bimba ..siamo in prima!!! :) ..E' felicissima!!! ...Faccio compitini insieme a lei :) ..le prime paroline ..!!! Oggi compie cinque anni ..speriamo di aver fatto una scelta giusta per il nostro angelo ..!!
Grazie grazie ancora grazie carissima ..

..tre bacini ..

elvira

BLANCHE ha detto...

Ancora sei in tempo a fare miniature!!! La scuola e' cosi' articolata oggi che si finisce ad andare a scuola anche noi mamme, prima o poi! ......o forse e' l'insegnante di mio figlio a voler troppo??? Auguri per la piccola "primina"!!!