venerdì, agosto 03, 2012

Mini-Shopping!

Qualche anno fa, durante una breve vacanza a Roma, ho fatto un salto da Berte in Piazza Navona, un posticino irrinunciabile per chi è interessato a miniature per Dollhouse o giocattoli di latta. Tra diecimila miniature,esposte in teche di vetro, ho scelto questa consolle a semiluna di Reutter completamente arredata di "ninnoli" e centrino di tulle, pensando alla casa vittoriana della RBA che mi aspettava a casa e che aveva bisogno urgente bisogno di un po' di aggiunte a quelle di scarsa fattura già trovate in ogni fascicolo. Chi mi accompagnava in questo giro per la capitale mi fece dono di quegli articoletti da toeletta in porcellana di Dora Khun che si vedono a lato, ai suoi piedi, attaccati alla mini pedana di legno. Ora che ho affinato un po' i gusti, entrambi non hanno più senso, sia per il progetto vittoriano - preraffaellita, e forse neanche per la casa vittoriana della RBA , per la quale  ho deciso di porre rimedio ai suoi innumerevoli difetti strutturali e di stile  preparandomi ad un completo restyling. Per ora queste miniature restano in soffitta come un bel ricordo di viaggio in attesa di una ricollocazione.

   

(Photo Personal by Blanche)

2 commenti:

TINK - SONIA ha detto...

HI Blanche,amazing minis in your blog,It's a pleasure to visit it,miniregards from Spain.

BLANCHE ha detto...

Thank you, Sonia!