venerdì, maggio 11, 2012

Holme Lodge "VICTORIANA" by Alesòn Miniatures Collection.

"VICTORIANA", la Holme Lodge di The Dolls House Emporium realizzata dal collezionista spagnolo  José Alberto Alesón Fernández
Sono inciampata nella Holme Lodge di Josè Alesòn grazie ad un articolo, comparso il 9 maggio, sul The Guardian , nella sezione Life&Style, intitolato "Doll'houses: it's a small world", dedicato alle Dollshouses, in concomitanza dell'imminente apertura del Kensington Dollshouse Festival (11-13 maggio 2012) di Londra. Casa Alesòn è un progetto iniziato nel marzo 2010, a cui Josè Alesòn ha dedicato un sito altrettanto bello, in cui si possono ammirare tutte le raffinatezze in miniatura racchiuse nelle stanze vittoriane di Lady e Lord Alesòn. Non sono interessata agli esterni e agli interni di questa dollhouse, ma mi piace la progettualità con cui ha portato avanti la sua idea di casa delle bambole, creandole intorno un vero e proprio sito.

(Credits: Alesòn Miniatures Collection)

7 commenti:

luisa ha detto...

wow... l'interno non rispecchia tanto il mio gusto, ho visto case vittoriane un po' meno "finte", come si diceva prima più "vissute" anche se è ricchissima di particolari l'esterno è meraviglioso!

BLANCHE ha detto...

Sì, Holme Lodge ha un bella struttura...e poi rispecchia benissimo le dimore vittoriane di città, anche se la mia preferita resta sempre quella di Sid Cooke, ma purtroppo inaccessibile per me come prezzo...o almeno in questo momento....per quanto riguarda gli interni, spero un giorno di riuscire a creare una sorta di "vittoriano-shabby-chic".

cockerina ha detto...

ciao Blanche, grazie per il tuo commento al mio post, e anche per esserti iscritta la mio blog, fa sempre piacere una amica in più, specie se della mia stessa regione!!!!!! e.. a quanto pare sì, per adesso, siamo solo noi due.. :))
è dura perchè qui da noi, giù nel "profondo sud", questo hobby non lo conosce quasi nessuno, ma noi resistiamo, vero? ;)
un bacio e augurissimi per il tuo bimbo!!
Caterina

cockerina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tuseiregina ha detto...

L'esterno mi piace molto, e sono d'accordo con Luisa sul fatto di trovarla un po' "ingessata" all'interno.
A giudicare dalle immagini che scegli nei tuoi posts, e dai primi acquisti fatti, la tua Holme Lodge avrà sicuramente un aspetto più suggestivo.
Strafelice che ci sei anche te nell'esercito degli oranti!!

BLANCHE ha detto...

....e quindi siamo "solo noi"...non c'è da meravigliarsi....non c'è mai stata una tradizione per le bambine di qualcosa di così complesso e sofisticato, data la povertà del territorio in moltissimi aspetti e per decenni, e per di più, tuttora, in tutto il Sud Italia mi sembra che non esiste un'attività commerciale sul tema...avessi le possibilità lo farei io volentieri....

BLANCHE ha detto...

GRAZIE, Alessandra!....Bah, non so che combinerò...certo, quando sarà che avrò tra le mani il mio kit, di certo la mia casa non avrà tutte quelle meraviglie di Josè in così poco tempo, ci vorranno anni e anni....