lunedì, dicembre 19, 2011

Il "bagno Vittoriano".

Victorian Bathroom Set by Tony Hooper Miniatures
 Un post dedicato al bagno in miniatura. Un po' perchè i bagni in miniatura molto spesso mi deludono. Anche nelle dollhouse più belle accade spesso che questa parte della casa è risolta in maniera poco felice. Molto spesso gli accessori possono risultare anche fuori scala. Ancor di più, a volte il bagno è anacronistico, non verosimile all'epoca in cui è ambientata il resto della casa.
Ci sono un paio di artigiani, tutti inglesi, di cui mi piacciono i loro articoli. Il bagno vittoriano non era come noi vogliamo immaginarcelo, comunque! :-)
La mia fonte di ispirazione!
La mia scelta personale, per realizzare un set da bagno in miniatura capace di ricreare un po' dell'atmosfera delle immagini scelte sopra, va ad alcuni pezzi di Sussex Crafts Miniatures, HeartandHome Miniatures e Vintage Victorian Dollhouse Wood Works

(Credits: Tony Hooper Miniatures , Sussex Crafts Miniatures , HeartandHome Miniatures, Vintage Victorian Dollhouse Wood Works )

2 commenti:

Flora ha detto...

Cara Blanche, benvenuta in questo piccolo mondo delle case di bambola :-)
Questo bagno è il mio sogno anche in scala 1/1, perciò non posso che approvare la scelta :-)
Colgo l'occasione per augurarti un felice Natale.
Flora

BLANCHE ha detto...

E' vero, cara Flora! Questo bagno sarebbe fantastico anche a grandezza naturale! Grazie per il sostegno! Auguro anche a te Felici Feste!!!